Kolping International è un’organizzazione sociale cattolica attiva a livello globale, fondata da Adolph Kolping nel 1850. Oggi siamo presenti in 60 Paesi con circa 400.000 membri e ci impegniamo per la giustizia sociale, l’educazione e lo sviluppo sostenibile.
In quanto forte comunità di solidarietà, siamo attivi nella Chiesa, nella società e nella politica, promuovendo lo sviluppo di una società civile più giusta e partecipata. Inoltre, rappresentiamo le istanze sociali presso le Nazioni Unite (ECOSOC) e l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), con l’obiettivo di sostenere condizioni di lavoro eque e il rispetto dei diritti umani a livello globale.
Aperta a tutti – una comunità forte
I valori di Adolph Kolping sono il fondamento della nostra azione, ma la nostra comunità è aperta a tutte le persone che desiderano impegnarsi per la solidarietà e il bene comune. Il modo migliore per entrare a far parte del mondo Kolping è diventare membri di una Kolpingsfamilie locale.
Partnership e solidarietà vissuta
Le Kolpingsfamilien sono organizzate democraticamente e offrono ai loro membri sostegno, orientamento e senso di appartenenza. Particolare valore rivestono i partenariati tra le realtà Kolping in Europa e nei Paesi del Sud globale, che promuovono lo sviluppo sostenibile e favoriscono lo scambio culturale.
Nasce così una rete mondiale unica, che rafforza la coesione, apre nuove prospettive e dà vita a una vera famiglia globale che si assume con responsabilità il proprio ruolo nel mondo.