Richiesta
Tageskarte
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Viviamo responsabilmente e agiamo in modo solidale!

L’associazione Kolpingsfamilie è un’associazione cattolica sociale che pone al centro delle proprie attività esclusivamente l’essere umano. Fedele alle volontà del fondatore Adolph Kolping la nostra associazione si impegna per il benessere della società e a mantenere uno sguardo attento ai segni del tempo, nonché alle necessità e ai bisogni sociali.

L’associazione Kolpingsfamilie venne fondata nel 1854 in Alto Adige, quando si presentava ancora come associazione cattolica professionale. Dopo lo scioglimento e il divieto all’epoca della Prima Guerra Mondiale l’associazione venne riattivata nel 1945 a Bressanone come Kolpingsfamilie dal presidente canonico  Adolf Petramer, celebrando nel 2007 il suo 150esimo anno di esistenza. La Kolpingsfamilie Brixen conta attualmente circa 180 soci, molti dei quali appartengono anche all’associazione Verein Kolpinghaus Brixen, con la quale abbiamo una stretta collaborazione e condividiamo il nostro impegno.

Qui troverete maggiori informazioni sull’associazione Kolpingsfamilie Brixen

SedePresidenteRappresentante ecclesiastico